Attualità

Fedez, battaglia su twitter con Zampaglione. Il leader dei Tiromancino lo definisce “clown” (ma senza citarlo). E inizia lo scambio al veleno

Botta e risposta al veleno tra Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, e Fedez su twitter. Riferendosi all’album appena uscito Paranoia Airlines, Zampaglione, tramite il profilo ufficiale del gruppo, ha ironizzato (senza nominarlo) sul “clown di turno”, con riferimenti abbastanza evidenti a Fedez. Questo il tweet: “Mi viene da ridere leggendo recensioni su recensioni che stroncano l’ex idolo (clown) di turno… Quando da Instagram devi portare le tue chiappe in uno studio e registrare musica e parole CONVINCENTI è tutta un’altra storia e qualcuno lo sta capendo bene”.

Sentendosi chiamato in causa, Fedez ha replicato così: “Anche a me viene da ridere pensa un po’. Quindi, per essere veri artisti, devo fare tweet dove elargisco sentenze sui dischi degli altri? Meglio essere un clown, c’è più dignità”

Zampaglione, a sua volta, è tornato sulla polemica, ironizzando sul fatto che gli utenti avessero collegato “clown” e Fedez, senza che lui lo avesse nominato: “Nel mio tweet non c’era un nome né un riferimento preciso a nessuno. C’era la parola CLOWN e moltissimi di voi spontaneamente hanno messo un nome ben preciso vicino alla parola CLOWN/PAGLIACCIO. Ebbene, se in così tanti avete fatto quel nome… Fatevi due domande sul xché!”

A quel punto, è arrivata, tramite Instagram, la controreplica di Fedez: “Ho un sacco di recensioni di merda per questo disco ma non sono affatto preoccupato perché nessuno dei miei dischi sotto major è mai stato recensito bene. Quando arriverà il giorno in cui mi recensiranno bene un disco, inizierò a preoccuparmi”