FQ Magazine

Sanremo 2019, il presidente Antimafia Morra (M5s) contro “il saluto ai Casamonica” della Raffaele: “Leggerezza assai grave”

Il senatore 5 stelle è intervenuto su Twitter per criticare la battuta della comica durante la prima serata all'Ariston: "La mafia non va normalizzata. La mafia va asfaltata"

di F. Q.

“Una leggerezza assai grave”. Il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra (M5s) è intervenuto su Twitter contro la battuta di Virginia Raffaele sui Casamonica durante la prima serata di Sanremo 2019. “Che i Casamonica”, ha detto, “possano diventare sul palco dell’Ariston oggetto di battuta come i Cesaroni o i Rossi è una leggerezza assai grave. Son convinto che tornando indietro la conduttrice di Sanremo non ripeterebbe l’errore. La Mafia non va normalizzata. La Mafia va asfaltata”.

Morra si riferisce a un passaggio della serata durante il quale i conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele si sono messi a scherzare sulla giacca del comico: “Non ti dico il commento sulla giacca che avevo prima. Hanno chiesto se la mia costumista lavorasse con i Casamonica”, ha detto. A quel punto la Raffaele ha detto: “Salutiamo i Casamonica!”. E ha simulato un saluto. Allora il comico: “Ma no!”. Quindi lei coprendosi la faccia: “Scherzavo, oddio! Adesso mi denunciano”. E Bisio: “Stanno registrando, poi la tagliano”.

Il 20 novembre scorso, il Comune di Roma ha dato seguito alle ordinanze di demolizione contro le ville della famiglia Casamonica nel quartiere Quadraro che dovevano essere buttate giù da almeno 20 anni. A luglio 2018 invece ci sono state le maxi-operazioni di procura di Roma e carabinieri che hanno portato all’arresto di 31 persone con l’accusa di “associazione mafiosa dedita all’estorsione e all’usura”.

Sanremo 2019, il presidente Antimafia Morra (M5s) contro “il saluto ai Casamonica” della Raffaele: “Leggerezza assai grave”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione