Musica

Sanremo 2019, Mengoni sul palco dell’Ariston con Tom Walker: ecco chi è il cantautore scozzese che canta con lui “Hola”

I due hanno iniziato a collaborare a partire da un duetto con cui si sono esibiti nella finale dell’ultima edizione di X Factor, il talent show di Sky che Mengoni vinse nel 2009

di F. Q.

Marco Mengoni è uno degli ospiti più attesi della seconda serata del Festival di Sanremo 2019  e con lui sul palco c’è il cantautore scozzese Tom Walker. I due cantano insieme uno dei pezzi più noti dell’ultimo album di Mengoni, “Hola (I say)“. I due hanno iniziato a collaborare a partire da un duetto con cui si sono esibiti nella finale dell’ultima edizione di X Factor, il talent show di Sky che Mengoni vinse nel 2009.

Tom Walker è nato a Glasgow nel 1991 ma è cresciuto perlopiù a Manchester, in Inghilterra, dove si era trasferito con la famiglia da bambino. Dopo aver studiato brevemente alla London University, nel 2016 pubblicò i suoi primi singoli: “Sun Goes Down”, “Fly Away with Me” e “Play Dead”. Nel marzo del 2017 fu selezionato nella classifica Elvis Duran’s Artist of the Month ottenendo un’esibizione nel noto programma televisivo statunitense Today di Nbc con il singolo “Just You and I”. La collaborazione con Mengoni è uno dei suoi ultimi lavori, in attesa del suo primo album, What a Time To Be Alive, in uscita il prossimo marzo.

Sanremo 2019, Mengoni sul palco dell’Ariston con Tom Walker: ecco chi è il cantautore scozzese  che canta con lui “Hola”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione