Serena Rossi torna così a Sanremo un anno dopo aver duettato con Renzo Rubino nella serata dei duetti e dopo aver sognato di arrivarci nelle vesti di valletta: “A Sanremo ci ho sempre pensato, ma non tanto come cantante in gara, ma come valletta mora del Festival. E' sempre stato un mio sogno”, aveva detto qualche tempo fa
Serena Rossi arriva a Sanremo per omaggiare una grande voce italiana: Mia Martini. L’attrice ha infatti interpretato Mimì Bertè nel film-tv Io Sono Mia, che verrà trasmesso il 12 febbraio su Rai 1 e che sul palco del teatro Ariston di Sanremo verrà presentato al grande pubblico. Serena celebrerà Mia cantando una delle canzoni più famose del suo repertorio: Gli uomini non cambiano, che nella vita della Bertè ha segnato una svolta con la partecipazione-rinascita al Festival del 1989.
Serena Rossi torna così a Sanremo un anno dopo aver duettato con Renzo Rubino nella serata dei duetti e dopo aver sognato di arrivarci nelle vesti di valletta: “A Sanremo ci ho sempre pensato, ma non tanto come cantante in gara, ma come valletta mora del Festival. E’ sempre stato un mio sogno”, aveva detto qualche tempo fa. Stavolta è una delle ospiti più attese.
Ha soli 33 anni, ma l’attrice napoletana può già vantare una carriera importante e decisamente variegata. Nel suo curriculum non manca niente. Esperienze alte e basse, ruoli impegnati e partecipazioni pop. Una delle sue prime esperienze più importanti è stata sul set di Un posto al sole, dove ha anche conosciuto il suo attuale marito: Davide Devenuto, anche lui una delle star della soap di Rai3. L’amore è sbocciato nel 2008 e prosegue tutt’oggi. Nel 2016 hanno anche dato alla luce un figlio, Diego.
Ma Serena Rossi non è solo “quella delle soap”. Ha spesso dimostrato di avere una voce da usignolo, vincendo addirittura un David di Donatello per la miglior canzone originale con il film Ammore e malavita o prestando la sua ugola per la colonna sonora di Frozen. Si è messa in gioco con i trasformismi di Tale e Quale Show, vincendolo. E si è pure prestata alla televisione come conduttrice, risultando una piacevole rivelazione di Detto Fatto, Celebration nel sabato sera di Rai 1 e RadioItaliaLive.