Vincitore della scorsa edizione del festival insieme a Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente“, Ermal Meta sale sul palco dell’Ariston per duettare con Simone Cristicchi. Nato a Fier, in Albania, si è trasferito a Bari quando aveva 13 anni. Un rapporto burrascoso con un padre violento, Ermal ha iniziato la sua carriera artistica insieme alla band La fame di Camilla, per poi proseguirla da solista. Amatissimo da un pubblico giovane, è stato giudice di Amici di Maria De Filippi. Poco tempo fa, è finito in una sorta di polemica ironica sui social per via di un suo tweet.
(- scusa, mi posso fare una foto con te? – no, mi spiace) (- ciao Ermal, piacere di conoscerti! -Ciao piacere mio! -Possiamo farci una foto? -Certo che si! #primaleducazione
— Ermal Meta (@MetaErmal) 28 maggio 2018
Insieme a questo tweet era spuntato anche un video nel quale Meta spiegava “Come? Né ciao, né niente! Si dice “ciao Ermal come stai?“. Insomma, il cantante era abbastanza arrabbiato con i fan per il modo di fare ma queste sue affermazioni avevano dato il via a una serie di tweet, alcuni polemici altri molto divertenti.
Accosta una macchina.
Conducente: Scusa, sapresti indicarmi una pasticceria buona da queste parti?Io: COME? NÉ CIAO NÉ NIENTE SI DICE CIAO ERMAL COME STAI
— Ma io boh. (@perplimimi) 1 giugno 2018
Prof: *chiama per l’interrogazione*
Prof: parlami dell’argomento che hai studiato ieri
Me: COME? NÈ CIAO NÈ NIENTE? SI DICE CIAO ERMAL COME STAI— ♡ (@concertslove_) 2 giugno 2018
Raga non potete capire, ero al centro commerciale e ad un certo punto la mia felpa si è incastrata con quella di un ragazzo. Ho fatto per togliere la felpa ma a un certo punto ha detto ‘Né ciao né niente, si dice: ciao, come stai?’.
Quel ragazzo era Ermal Meta.— Fred (@lenoirouragan) 31 maggio 2018