Attualità

Sanremo 2019, Ciro Caravano dei Neri per Caso: “Brano di Simone Cristicchi mi ricorda qualcosa…”

Caravano ha scritto su facebook: "Tecnicamente non è un plagio perché per il diritto in materia di musica (solo da queste parti), l'orchestrazione e l'arrangiamento non da diritti, ne doveri: Non esiste"

di F. Q.

Ciro Caravano, membro dei Neri per caso, ha scritto un post su Facebook nel quale parla della canzone di Simone Cristicchi: “Qualcosa mi suonava familiare …solo la parte strumentale della canzone”, si legge. A cosa si riferisce? Al fatto che il brano “Abbi cura di me” ricorda la colonna sonora del film Risvegli scritta dal famoso compositore Randy Newman. “Tecnicamente non è un plagio – continua Caravano – perché per il diritto in materia di musica (solo da queste parti), l’orchestrazione e l’arrangiamento non da diritti, ne doveri: Non esiste ! La canzone è la mia preferita di questa edizione. Mi piace anche la colonna sonora del film “Risvegli” (Awakenings), scritta da Randy Newman”.

Sanremo 2019, Ciro Caravano dei Neri per Caso: “Brano di Simone Cristicchi mi ricorda qualcosa…”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione