“Chi vince ha vinto! Non dovrebbe interessare da dove viene, chi è il padre la madre , il paese d’origine, l’orientamento sessuale ,il taglio di capelli , il 44% , il 14% il 200% , il gruppo sanguigno”: a scriverlo su Twitter è Rosario Fiorello che, commentando la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo, ha voluto intervenire sulle polemiche sollevate sui social, in particolare per la differenza di percentuali tra i voti che ha ottenuto con il televoto e quelli delle due giurie di qualità. Il suo tweet è stato ricondiviso anche da Elisa Isoardi che ha voluto replicare così, indirettamente, all’ex compagno Matteo Salvini che invece tifava per Ultimo.
Chi vince ha vinto!non dovrebbe interessare da dove viene, chi è il padre la madre , il paese d’origine,
L’orientamento sessuale ,il taglio di capelli , il 44% , il 14% il 200% , il gruppo sanguigno… #Sanremmo2019 @SanremoRai— Rosario Fiorello (@Fiorello) 10 febbraio 2019
Ma a congratularsi con Mahmood è stato anche il sindaco di Milano Beppe Sala: il giovane cantante vive infatti proprio nel capoluogo lombardo. “Con te ha vinto il Gratosoglio, Milano e l’Italia”, scrive il primo cittadino.
Bravo @Mahmood_Music! Con te ha vinto Gratosoglio, Milano e l’Italia. Ti aspetto a Palazzo Marino per congratularmi di persona
— Beppe Sala (@BeppeSala) 10 febbraio 2019
Ma complimenti gli sono arrivati anche dal cardinale Gianfranco Ravasi che, sempre su Twitter, ha pubblicato il testo del ritornello di “Soldi”, la canzone con cui Mahmood ha vinto. Già la prima sera Ravasi aveva commentato su Twitter il Festival, riportando alcune frasi dei brani in gara.
Ieri eri qua ora dove sei papà
Mi chiedi come va come va come va
Sai già come va come va come va (Mahmood, Soldi) #Sanremo2019— Gianfranco Ravasi (@CardRavasi) 10 febbraio 2019