Il salotto di Mara Venier ha raggiunto il 27,7% di share: numeri che non si vedevano dal 2012. Nonostante gli assenti, Ultimo e Loredana Berté, la trasmissione è stata seguitissima. Successo anche sui social dove l'hashtag #DomenicaIn è stato twittato e seguito da migliaia di utenti
L’effetto Sanremo fa volare gli ascolti di Domenica In. Il salotto di Mara Venier raggiunge numeri che non si vedevano dal 2012. Oltre 4 milioni e 700mila gli spettatori che hanno guardato lo speciale sul Festival. In tutto il 27,7% di share. Le defezioni dell’ultimo minuto, quelle cioè di Ultimo e di Loredana Berté, non hanno scalfito la trasmissione. Merito anche della presentatrice che è riuscita a portare avanti la diretta nonostante gli assenti.
Sintonizzati su Rai1 moltissimi giovani tra i 15 e i 24 anni che hanno rappresentato il 26,6% di share. Picco di ascolti durante l’intervento di Anna Tatangelo. Le parole della cantante hanno fatto salire i telespettatori oltre i 5 milioni. Anche i ringraziamenti della direttrice di Rai1, Teresa De Santis, hanno fatto salire gli ascolti.
A confermare i numeri l’ampio seguito online. L’hashtag #DomenicaIn è stato twittato e seguito da migliaia di persone ed è rimasto tra i trending topic per tutto il pomeriggio. Nel salotto di Mara Venier ci sono stati momenti di musica – tutti i cantanti in gara nella kermesse musicale hanno riproposto i loro brani – ma anche sketch comici, come quello tra la conduttrice e Achille Lauro. “Sei una donna meravigliosa”, le dice il rapper romano. E lei replica: “Ma ce l’hai la fidanzata?”