Ospite a Il Rosario della Sera, la trasmissione in onda alle 19 su Radio Deejay, il cantautore secondo classificato è stato al gioco proposto dallo showman e ha cantato Riccione, cambiando il testo in: "Sotto il sole, sotto il sole, di Sanremo, di Sanremo, quasi quasi mi pento... e non ci penso più"
Alla fine tra i giornalisti e Ultimo sembra tornato il sereno. Complice Fiorello, che ha contribuito a sdrammatizzare le polemiche sul secondo posto al Festival di Sanremo. “Facciamo un gesto distensivo con i nostri amici giornalisti. Sai come? Cantiamo un pezzo dei The Giornalisti e glielo dedichiamo”, ha detto lo showman siciliano a Ultimo.
Ospite a Il Rosario della Sera, la trasmissione in onda alle 19 su Radio Deejay, il cantautore secondo classificato è stato al gioco proposto da Fiorello e ha cantato Riccione, cambiando il testo in: “Sotto il sole, sotto il sole, di Sanremo, di Sanremo, quasi quasi mi pento… e non ci penso più”.
L’artista romano, dopo la delusione per la vittoria sfumata, aveva inveito contro i giornalisti, rei di aver ribaltato il verdetto del televoto a favore di Mahmoud, vincitore sul palco dell’Ariston. “La gente paga per votare e la classifica viene ribaltata dai giornalisti che dicono ‘merde’ a Il Volo e mi chiamano ‘stronzetto’ o ‘coglione”. L’artista aveva polemizzato con i giornalisti già in conferenza stampa: “Voi – aveva detto – avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete sempre rompe er cazzo. Non provo rancore, la gente aveva molta aspettativa su quello che avrei fatto”.
Ultimo aveva dunque disertato il Dopofestival di Domenica In e pareva intenzionato a fare altrettanto anche con Fiorello. Invece, il cantante originario del quartire di San Basilio ha cambiato idea e su Twitter ha annunciato la sua partecipazione proprio allo showman: “Amico arrivo!”, ha scritto. “Dajeeeeeee t’aspetto stasera!!!!”, ha risposto Fiorello. “Arriva verso le 18! Via del Fagutale… vicino al Colosseo!!”.