Il giovane calciatore Nicolò Zaniolo ha conquistato la Roma e anche sua mamma, Francesca Costa, è già entrata nel cuore dei tifosi giallorossi. Ha 42 anni ed è sposata con Igor Zaniolo, anche lui campione della Serie A, e ora è diventata molto popolare. Tutto è iniziato con le magie del 19enne centrocampista, che contro il Porto è diventato il più giovane italiano ad aver segnato una doppietta nella Champions League moderna: lei era sempre sugli spalti e su Instagram ad applaudire ai suoi successi e per questo è già stata soprannominata “mamma wags“.
Mora, capelli lunghi e occhi da cerbiatto, Francesca Costa conta oltre 135mila follower sul suo account di Instagram, dove si definisce “una grande tifosa della Roma” e raccoglie commenti e curiosità dei tifosi (e non) del suo baby fenomeno, oltre ad alternare le sue fotografie a scatti del figlio.
Intervistata dalla “Gazzetta dello Sport”, Francesca Costa ha raccontato il primo, emozionante, incontro con Francesco Totti a Trigoria: “L’ho visto la prima volta che siamo stati a Trigoria. E’ venuto da noi e io mi sono messa a piangere. Mi ha detto: ‘Ma che piangi per me?’. Io non riuscivo a parlare. Nicolò mi ha detto: ‘Ma che figure mi fai fare?’. C’era anche mio marito Igor che si è messo a ridere”.
La mamma di Zaniolo ha parlato anche dei momenti più difficili vissuti dal figlio: “Il momento più difficile è stato quando la Fiorentina ha chiamato mio marito per avvertirlo che Nicolò era stato tagliato dalla Primavera. Io scoppiai a piangere perché sapevo come avrebbe reagito mio figlio. Piangeva. Lo abbiamo visto star male, solo poi è riuscito a reagire”.