I componenti della giuria fanno parte (eccezione Morgan) della stessa scuderia, la BHMG di Sfera Ebbasta. Il poker di coach trova conferme ai vertici dell'azienda di Viale Mazzini ma è opportuno precisare che, stando a quanto risulta a IlFattoQuotidiano.it, non ci sarebbero ancora le firme
The Voice of Italy torna sul piccolo schermo e per l’occasione Rai2 vuole fare le cose in grande. Il costosissimo show sarà condotto da Simona Ventura, fresca di passaggio a Viale Mazzini, trasmesso per otto puntate dal prossimo aprile, con la sola finalissima in diretta. Nei talent ruolo fondamentale è quello dei coach-giudici, sembra essere certa la presenza di Morgan che nel curriculum conta numerose vittorie a X Factor. Al suo fianco, secondo Tvblog, dovrebbe esserci Sfera Ebbasta, trapper amatissimo dai giovani e protagonista suo malgrado di un caso di cronaca lo scorso dicembre con la tragedia della discoteca di Corinaldo.
Gionata Boschetti, questo il suo vero nome, sarebbe sicuramente un colpo anche sul fronte social. Per lo stesso sito una poltrona come coach spetterebbe a Elettra Lamborghini, nipote di Ferruccio Lamborghini fondatore dell’omonima casa automobilistica. Più volte ha presenziato nelle trasmissioni tv del nostro paese: da Riccanza a Chiambretti Night, da Amici a Domenica Live. Quarto e ultimo nome sarebbe, secondo Trash Italiano e Spy, quello di Guè Pequeno.
Cosimo Fini, questo il suo vero nome, è diventato famoso con i Club Dogo e ha già vestito i panni di giudice in Top Dj su Italia 1. A Sanremo 2019 è salito sul palco dell’Ariston per duettare con il vincitore Mahmood sul brano Soldi. I componenti della giuria fanno inoltre parte (eccezione Morgan) della stessa scuderia, la BHMG di Sfera Ebbasta. Il poker di coach trova conferme ai vertici dell’azienda di Viale Mazzini ma è opportuno precisare che, stando a quanto risulta a IlFattoQuotidiano.it, non ci sarebbero ancora le firme.
Il nome più in bilico sarebbe proprio quello che di Sfera Ebbasta, secondo le nostre fonti sarebbe stato già vicino a X Factor per sostituire Asia Argento e sarebbe considerato dai vertici di Fremantle il nome giusto per il dopo Fedez nel talent di Sky. Il direttore di Rai2 aveva anche espresso il desiderio di avere in coppia nella nuova edizione di The Voice Morgan e Asia Argento, ipotesi complessa ma che potrebbe tornare di moda. Pur riconoscendo ai quattro giudici, dati per ora in pole position, una forza tra i giovani e sui social sembrerebbe mancare una quota nazionalpopolare capace di conquistare pubblico “over” necessario sul fronte auditel. Ci saranno colpi di scena dell’ultim’ora? Il capoprogetto sarà Angelo Ferrari mentre la regia sarà affidata a Piergiorgio Camilli.