Musica

Mahmood, il suo brano “Soldi” è il singolo italiano più suonato di sempre su Spotify

Totalizzando ad oggi la cifra di oltre 9 milioni di stream, "Soldi" vola nella classifica Top 50 Italia di Spotify e si conferma da giorni tra i brani più ascoltati al mondo nella Top100 Global di Spotify

di F. Q.

Dopo essere diventato il primo artista in assoluto a vincere nella stessa edizione: Sanremo Giovani, il premio della critica di Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo, Mahmood batte tutti i record anche su Spotify: “Soldi“, la canzone con cui si è aggiudicato il primo posto al festival, è infatti il singolo italiano più suonato di sempre, sia nell’arco di 24 ore in ambito global (11 febbraio – 1.676.481 stream) che nell’arco di una settimana di rilevamento (8.223.614 stream) da venerdì 8 febbraio a giovedì 14 febbraio).

Totalizzando ad oggi la cifra di oltre 9 milioni di stream, “Soldi” vola nella classifica Top 50 Italia di Spotify e si conferma da giorni tra i brani più ascoltati al mondo nella Top100 Global di Spotify (entrata più alta di sempre di un artista italiano nella Top50 Global al n.40 in data 10 febbraio). Piazzandosi anche saldamente in testa alla classifica FIMI dei singoli oltre a quella dell’airplay radiofonico, Soldi si conferma la prima vera hit-rivelazione di questo 2019.

A grande richiesta la data di pubblicazione del primo album ufficiale di Mahmood è stata anticipata al 22 febbraio: “Gioventù Bruciata”, in uscita per Island Records, conterrà anche Soldi (prodotta da Dardust e Charlie Charles), sia in originale che nella versione realizzata con Gué Pequeno per la serata dei duetti di Sanremo e Anni 90 (featuring Fabri Fibra). Mahmood incontrerà i fan per autografare l’album durante un instore tour che attraverserà l’Italia a partire dal 22 febbraio.

Mahmood, il suo brano “Soldi” è il singolo italiano più suonato di sempre su Spotify
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione