Le immagini la ritraggono mentre con scopa e paletta raccoglie rifiuti a terra. E il sindaco dem di Pesaro, Matteo Ricci, scrive un post per chiedere ai suoi contatti di aiutare a trovare la ‘misteriosa’ cittadina virtuosa.che, senza fare rumore, contribuisce a tenere pulito il suolo pubblico.”Conoscete questa donna?? Vorrei premiarla come Comune di Pesaro per il suo senso civico. Non so se sia italiana o straniera, ma di certo sta dando una lezione a tutti noi. Da giorni, pare che pulisca le zone intorno alla piazza dove spesso qualcuno butta impropriamente cicche di sigarette o cartacce. Il senso civico – aggiunge il sindaco – è fondamentale per avere una città sempre più bella e pulita. Se mi aiutate a rintracciarla fareste un favore a tutti, il cambiamento parte dai piccoli ma grandi gesti di persone così. #cittachecambia #wepesaro”. Poi l’avvertimento a chi, al contrario, sporca la città: “Ps. Stiamo continuando con le multe ai padroni incivili che non raccolgono le cacche dei cani. In questi giorni i vigili hanno fatto altre multe importanti a Soria e alla baia. Continueremo”.
Società
Pesaro, sindaco cerca la ‘spazzina volontaria’: “Voglio premiarla, dà una lezione a tutti noi”
Il primo cittadino dem Matteo Ricci, in un post su Facebook, posta le immagini della donna che con scopa e paletta raccoglie i rifiuti. "Se mi aiutate a rintracciarla fareste un favore a tutti, il cambiamento parte dai piccoli ma grandi gesti di persone così"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione