“Le chiedo di non essere censurata, perché il mio racconto può servire a chi scivola all’inferno e vuole risalire“. La dj ed ex modella Fernanda Lessa ha deciso di raccontare in un’intervista al settimanale Chi dei momenti difficili che ha dovuto affrontare e di come è riuscita ad uscire da quello che ha definito il suo “inferno personale”. “Ero su un treno in corsa e basta”.
“La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti”. “Dalla cocaina ne sono uscita dopo la moda. L’alcool mi ha fregato la vita. Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. Alcolista, purtroppo, rimani per sempre”, ha confessato. Dopo un periodo di riabilitazione, è riuscita ad abbandonare gli eccessi dei suoi 8 anni da modella e ora si dedica alla sua carriera da dj e alle sue due bambine, avute con l’ex fidanzato Davide Dileo, tastierista dei Subsonica:
Poi però, è arrivato un momento di svolta che le ha permesso di lasciarsi tutto questo alle spalle, ed è la nascita della prima figlia, Ira Marie. In quel momento, sapeva che poteva e doveva “vincere sull’alcool”. E ce l’ha fatta, al netto di qualche ricaduta. “Quando ho capito di avercela fatta? Quando mi hanno detto che io e Davide aspettavamo nostra figlia Ira Marie. Lì mi sono fermata. Ho capito che l’amore per il mio compagno e per le mie figlie doveva vincere sull’alcool. Ce l’ho fatta. Ne sono uscita”.