“Non ravvisiamo alcuna necessità di una manovra correttiva anche in ragione delle misure prudenziali che abbiamo introdotto nella legge di bilancio”. A rivendicarlo il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte rispondendo durante il Question time in corso in Senato. “Il governo vuole disinnescare le clausole Iva per il 2020 e 2021 e lo ha già fatto per il 2019. Allo stesso modo ci stiamo adoperando per i prossimi anni confidando in interventi sulla spesa pubblica e in una revisione delle tax expenditure in un ottica di produttività ed efficienza”, ha continuato.
Parole che non hanno rassicurato Pd e Forza Italia, che lo hanno attaccato: “Dopo le Europee, se il governo sarà ancora in piedi, ci racconterete della necessità di correggere i conti”, ha rivendicato il forzista Stefano Mallegni. E ancora: “Lei è staccato dalla realtà, non è in grado di esercitare le sue prerogative”. Duro anche il capogruppo dem Andrea Marcucci: “Continuate a raccontarci bugie”.
Articolo Precedente

M5s, Beppe Grillo: “Pace con Di Maio? Non abbiamo mai litigato. Il dissenso non lo votiamo”

next
Articolo Successivo

Autonomie, Conte rassicura: “Non saranno tolte risorse ad altre regioni”. Errani (Misto-Leu): “Rischio federalismo fai da te”

next