Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 21 Febbraio 2019
Conte: “Nessuna manovra correttiva”. Pd e Forza Italia lo attaccano: “Staccato da realtà, continuate a raccontare bugie”
“Non ravvisiamo alcuna necessità di una manovra correttiva anche in ragione delle misure prudenziali che abbiamo introdotto nella legge di bilancio”. A rivendicarlo il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte rispondendo durante il Question time in corso in Senato. “Il governo vuole disinnescare le clausole Iva per il 2020 e 2021 e lo ha già fatto per il 2019. Allo stesso modo ci stiamo adoperando per i prossimi anni confidando in interventi sulla spesa pubblica e in una revisione delle tax expenditure in un ottica di produttività ed efficienza”, ha continuato.
Parole che non hanno rassicurato Pd e Forza Italia, che lo hanno attaccato: “Dopo le Europee, se il governo sarà ancora in piedi, ci racconterete della necessità di correggere i conti”, ha rivendicato il forzista Stefano Mallegni. E ancora: “Lei è staccato dalla realtà, non è in grado di esercitare le sue prerogative”. Duro anche il capogruppo dem Andrea Marcucci: “Continuate a raccontarci bugie”.