“Non sono nata per fare la first lady. Non so nemmeno se ne sarei capace. Sono una testa pensante e non smetterò di esserlo”, a parlare è Elisa Isoardi che nel corso di un’intervista al settimanale Diva e Donna torna sulla chiacchierata relazione con il vicepremier Matteo Salvini: “Mi manca la quotidianità con lui, i momenti passati insieme, anche se poi alla fine ci vedevamo poco, ma quel poco pesava, eccome”. Parole dolci da parte della conduttrice che aggiunge: “Con Matteo sono stati cinque anni bellissimi, la storia d’amore più importante della mia vita e ora sto bene così”.
Più volte in queste settimane si era parlato di un ritorno di fiamma o di una rottura mai avvenuta, con le successive smentite dei diretti interessati. In questo momento la conduttrice piemontese sembra concentrarsi maggiormente sulla sua carriera: “Qui è la mia vera famiglia. Vivo più con loro che con i miei genitori o un probabile fidanzato. Con La prova del cuoco stiamo vincendo la scommessa e gli ascolti crescono (il programma è in calo di molti punti rispetto alle precedenti edizioni, ndr)”.
La Isoardi difende dunque le sue scelte: “Il tema dele sfide e sicuramente più conoscenza del cibo, argomento che studio da quindici anni. Io poi risulto più algida di Antonella Clerici, ma non è così. Non simulo mai in tv neppure quando un piatto non mi piace. Cosa rara. Non c’è Masterchef che tenga. I nostri cuochi, a differenza loro, sono in diretta e fanno cose strepitose“. Cosa ci sarà nel suo futuro televisivo? Più volte si è parlato di un suo approdo a La Vita in Diretta, lo storico programma condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi in crisi di ascolti.
Ipotesi che al momento non può essere ancora confermata, la conduttrice però aspiri ad una prima serata: “Vorrei che la Rai mi utilizzasse per tutto quello che sono, inclusa la mia fisicità non irrilevante. Esiste anche l’Elisa con le gonne e i tacchi. Facciamola vedere. Non dobbiamo tarparla”, ha spiegato a Diva e Donna.