Cronaca

Valle d’Aosta, morta la 21enne ligure che si era lanciata dal terzo piano per sfuggire al rogo di una mansarda

Non ce l'ha fatta Mihaela Cheli, giovane di Chiavari. Non sono gravi, invece, gli altri due ragazzi del Tigullio che si erano lanciati con lei. I genitori della 21enne hanno autorizzato l'espianto degli organi

È morta all’ospedale di Aosta Mihaela Cheli, la 21enne ligure che nella notte tra venerdì e sabato si è lanciata dal terzo piano di una palazzina in Valle d’Aosta per sfuggire a un incendio. I medici, dopo l’autorizzazione dei genitori, hanno effettuato l’espianto degli organi. Non sono gravi, invece, i due ragazzi che erano con lei.

L’incendio è scoppiato verso le 5.15. I tre ragazzi, in vacanza ad Antey-Saint-André, paese nella bassa Valtournenche, si trovavano in camera da letto. La vittima e il fidanzato, il 24enne Matteo Tunioli, entrambi di Chiavari, nel Genovese, si sono calati dalla finestra precipitando per una decina di metri. Il ragazzo ha riportato un politrauma ed è ricoverato all’ospedale di Aosta. Il terzo ragazzo, Leonardo Bertucco, 22enne di Lavagna, ha invece attraversato le fiamme riportando un’intossicazione da fumo ed è ricoverato in un centro specializzato a Fara Novarese. Ancora da chiarire le cause del rogo. Sull’accaduto indagano i carabinieri.