Attualità

Oscar 2019, una sera nei panni di Irina Shayk: “terza incomoda” in abito da sera

Irina, bella come il sole. Immobilizzata a guardare il tripudio romantico del marito e della popstar più famosa del mondo consapevole che a casa a non gridare "bacio! bacio!" c'erano rimasti forse solo il gatto e il sorcio

Divertissement di Selene Pelpo

La faccia che si inscurisce in un lampo, magari mentre ti trovi sull’autobus, in ufficio, oppure in bagno. Che sarà successo mai? “Colpa” dell’inseparabile smartphone che ti ha fatto notare “una cosa di troppo”. Forse innocua, o forse no. Che puoi sapere, tu, di quel like che il tuo compagno o la tua fidanzata hanno elargito con tanta nonchalance alla foto di qualcuno mai nominato prima? I più sicuri di sé, i migliori (che Dio li abbia in gloria), se la prendono giusto il tempo di un battito di ciglia e poi passano oltre. Gli altri, i gelosi, quell’intramontabile categoria numericamente sempre in crescita e sparpagliata ovunque senza differenze di età, sesso, professione, quelli diventano 007 in un picosecondo. Cercano, trovano conferme anche quando non ce ne sono,  s’ammalano di un male immaginario, diventano pure un po’ scostanti col mondo, come se dentro di sé sapessero qualcosa che per ha sempre tagliato fuori dalle loro vite la parola “serenità”.

Ora, quelli della seconda categoria provino per un attimo a pensare che alla donna più bella del mondo, ieri sera e per diverse volte durante l’ultimo periodo, deve essere capitato di trovarsi nella stessa situazione. Mentre Lady Gaga e Bradley Cooper si stavano infatti esibendo sulle note di Shallow (Oscar come miglior canzone, colonna sonora del film A Star is Born, dove i due recitano insieme), durante la serata di premiazione degli Oscar 2019, l’intimità tra i due era palpabile. Dice, eh ma stanno recitando. Magari sì. Peccato che sui social sia nato una specie di “comitato Cooper Gaga insieme anche nella vita”. Uno stuolo di fan convinti che questa unione s’abbia da fare anche fuori dal set. Alla fine dell’esibizione, poco c’è mancato che i due si stampassero un dolce bacio sulle labbra. O almeno, così è parso anche allo spettatore. Poi lui, Bradley, deve essersi ricordato “oh, ma c’è Irina” (nel frattempo mai inquadrata). E quindi ha lasciato perdere.

Irina, bella come il sole. Immobilizzata a guardare il tripudio romantico del marito e della popstar più famosa del mondo. Irina, consapevole che a casa a non gridare “bacio! bacio!” c’erano rimasti forse solo il gatto e il sorcio. Certo, deve essere stato un filo peggio, emotivamente, delle pseudo scoperte sui social che fanno sussultare noialtri come fossero tradimenti conclamati (è solo un like: mantra di ogni giorno). Oppure Irina, che poi ha abbracciato Lady Gaga, fa parte di quegli unti dal Signore che sono i “non gelosi”. Gente capace di guardare una scena del genere, e non tornarci mai più sopra. Nemmeno in auto, al ritorno a casa. Niente. Manco la soddisfazione di un “c’è una certa intimità tra voi, eh?”. Nemmeno una parola. Anzi forse una sì, “shallow”.

Oscar 2019, una sera nei panni di Irina Shayk: “terza incomoda” in abito da sera
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione