Il critico d'arte, ospite nel salotto pomeridiano della D'Urso, ha subito spostato l'attenzione sul mancato flirt tra la D'Urso e il politico di Forza Italia
“Non so se posso ripetere una cosa che forse tutti sanno. Barbara è l’unica che non c’è stata”, rivelò Silvio Berlusconi durante una sua ospitata a Pomeriggio 5 nel 2015 spiegando di averla corteggiata nel 1977, anche se in quegli anni il Cavaliere risultava sposato con Carla Dall’Oglio. L’argomento è tornato di moda nel corso del programma pomeridiano di Canale 5 con la complicità di Vittorio Sgarbi, proprio al suo rapporto casto con la compagna Sabrina Colle era dedicato un talk della trasmissione.
Il critico d’arte ha subito spostato l’attenzione sul mancato flirt tra la D’Urso e il politico di Forza Italia: “Tu mi hai detto che non l’hai mai data neanche a Berlusconi. Sbaglio? Per carità, hai fatto benissimo. Prova di grande rigore morale, ma può essere anche sinonimo di temperatura sessuale debole. Ah, non lo è? Ce l’hai forte allora”. La conduttrice sorpresa ha subito replicato a tono: “Non sono certamente io ad aver divulgato di non aver mai avuto una storia sentimentale con il presidente Silvio Berlusconi, ma è stato lui a volerlo rendere pubblico, in diretta da me, tempo fa”.
Carmelita, come la chiamano i suoi fan, ha poi aggiunto ulteriori dettagli: “Anni fa il dottor Silvio Berlusconi mi fece la corte. Io ero molto piccola, ma anche lui era più giovane. Io non ho mai accettato la sua corte, lui era ancora sposato e io sono una ragazza seria. Però lui è stato un gran signore, non ci ha mai più riprovato, è stato elegantissimo”. Archiviato l’argomento Berlusconi, Sgarbi ha insistito questa volta sulla castità: “Ma visto che parliamo di castità, da quanto sei casta tu? Il pubblico lo vuole sapere“. La conduttrice, che più volte ha dichiarato di non essere innamorata da tempo, ha glissato: “Non sono io la protagonista del talk di oggi”.