“Tutti credono che io ami troppo me stessa, ma la verità è che due anni fa avrei lasciato tutto, lavoro compreso, per dedicarmi a un uomo“, parola di Alba Parietti che confessa al settimanale Oggi, domani in edicola, che era pronta a mollare tutti per scappare con la persona dei suoi sogni: “Non voglio svelare la sua identità per rispetto e per correttezza. Posso solo dirle che è uno straordinario musicista e un uomo geniale“, aggiunge nel corso dell’intervista con Pieluigi Diaco.
La showgirl non fa nomi ma ci pensa il giornale a rivelare la sua identità: Ezio Bosso. Stiamo parlando del pianista e compositore, vittima di una sindrome neurodegenerativa, che aveva commosso il pubblico con la sua performance al Festival di Sanremo del 2016. “Sì, ho pensato che poteva essere la persona giusta. Lui, però, ha scelto di non trasferire nella quotidianità quella che poteva essere la magia di un sogno. L’affinità elettiva e la stima reciproca rimangono intatte”, ha aggiunto l’opinionista de L’Isola dei Famosi.
La notizia era stata annunciata mesi fa dal sito Dagospia che aveva anche ipotizzato che la fine della storia, in realtà del ritorno di fiamma, tra la Parietti e Christopher Lambert fosse dovuta proprio all’innamoramento per Bosso. Oggi i rapporti con il musicista sono ottimi ma non esiste tra loro una relazione, la coscia lunga della sinistra, come è soprannominata, si concentra sul lavoro: “Come opinionista all’Isola dei famosi mi darei un bel 9. È più complicato commentare le gesta dei concorrenti dell’Isola che discutere di politica. Esprimere pareri intelligenti e sensati in un contesto del genere è un lavoro vero e proprio. Devi avere buone capacità oratoria, conoscere bene il mezzo e la tipologia di programma. Non tutti hanno questo tipo di talento“.
Nel suo futuro spera possa esserci il ritorno del programma Grimilde (“Ci sono opportunità da più parti. Sia Rai sia Mediaset hanno manifestato un certo interesse”) e assicura che il suo cuore batte ancora a sinistra: “Vuole scherzare? Non potrei non esserlo. Chiedermi di diventare qualcos’altro è come chiedere a Naomi Campbell di trasformarsi in Eva Herzigova. Non c’è alcuna possibilità che io possa diventare di destra“.