Attualità

Puglia, c’è un borgo che offre un mese di vacanza gratis ad agosto a chi lo promuove sui social

L'iniziativa promossa dal Comune, dalla Cooperativa di Comunità e da Daunia Avventura sarà online dal primo marzo 2019 e potranno candidarsi tutte le persone con un'età compresa tra i 18 e i 45 anni

di F. Q.

Se avete tra i 18 e i 45 anni e state decidendo dove andare in vacanza quest’estate c’è un posto che potrebbe fare al caso vostro. Tanto più che vi offre di trascorrere il mese di agosto gratis. Si tratta del borgo di Biccari, in Puglia: un comune che conta meno di tremila abitanti situato in uno dei paradisi naturali della regione, la zona dei Monti Dauni, che cerca qualcuno disposto ad aiutarlo a valorizzare le bellezze del suo territorio e i suoi prodotti locali.

L’iniziativa promossa dal Comune, dalla Cooperativa di Comunità e da Daunia Avventura sarà online dal primo marzo 2019 e si potrà presentare la propria candidatura sui siti www.coopbiccari.it e www.dauniavventura.com. In pratica, saranno selezionate due persone, di età compresa appunto tra i 18 e i 45 anni, a cui sarà offerto di trascorrere gratuitamente il mese di agosto in paese, in cambio di qualche ora giornaliera di volontariato nel Parco Avventura della “Daunia Avventura” o di attività di sostegno nella Coop di Comunità.

Insomma, “diventeranno cittadini temporanei di Biccari, immergendosi nella cultura locale – come spiegano gli organizzatori – imparando l’italiano (se stranieri), co-operando con la Cooperativa di Comunità, facendo volontariato al Parco Avventura, scoprendo i prodotti tipici e contribuendo alla conoscenza del territorio di Biccari e dei Monti Dauni attraverso la condivisione social della loro esperienza“. Durante il mese di permanenza saranno proposte anche altre attività in collaborazione con realtà locali, oltre a  visite guidate alla scoperta di altri Comuni ed eccellenze dei Monti Dauni.

Puglia, c’è un borgo che offre un mese di vacanza gratis ad agosto a chi lo promuove sui social
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.