Attualità

Topo “grasso” rimane incastrato in un tombino: salvato dai Vigili del Fuoco

Ci sono voluti circa otto pompieri e un esperto di animali per aiutare il topo a tornare alla libertà: l'operazione è durata 25 minuti

di F. Q.

Un intero team di soccorritori è intervenuto in Germania per liberare un grosso topo rimasto incastrato in un tombino. La vicenda, diventata in poche ore virale sui social per via del video che ha documentato la sofferenza del povero roditore, è accaduta nella città tedesca di Bensheim. “Aveva un sacco di grasso accumulato sull’addome durante l’inverno. Era bloccato e non poteva andare né avanti né indietro”, ha dichiarato alla Dpa Michael Sehr, esperto di salvataggio di animali che ha partecipato alle operazioni.

A notare l’animale sono stati dei passanti che hanno chiesto l’intervento degli animalisti della Berufstierrettung Rhein Neckar. Per riuscire a liberarlo è stata però necessaria un’operazione di soccorso da parte dei vigili del fuoco volontari di Auerbach, durata ben 25 minuti. In particolare ci sono voluti circa otto pompieri e un esperto di animali per aiutare il topo a tornare alla libertà.

Il video del salvataggio, come le foto del topo con la metà inferiore del corpo incastrata nella grata e la testa che spuntava fuori come per chiedere aiuto, sono stati pubblicati dai volontari dei vigili del fuoco sulla loro pagina Facebook e accolte da un’ondata di commenti positivi degli utenti. E a chi chiedeva se valesse davvero la pena compiere uno sforzo così grande per salvare la vita di un roditore, Sehr ha risposto lapidario: “Persino gli animali odiati da molte persone meritano rispetto“.

Topo “grasso” rimane incastrato in un tombino: salvato dai Vigili del Fuoco
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione