"Mi sentivo in dovere di perdere peso. Seguivo la Ferragni, in un'intervista disse che pesava 53 chili e ho preso questo numero come criterio della mia vita. La vedevo perfetta e con un sacco di seguito, pensavo bisognava essere come lei per essere belle", ha raccontato la ragazza a Le Iene
“Sono passata da 4 mila follower a 60 mila e crescevano sempre di più. Tantissime ragazze mi scrivevano, mi dicevano che apparivo più grassa, così ho iniziato a fare diete, saltare i pasti, da lì in poi è stata la mia condanna”, a parlare è Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne arrivata a pesare 37 chili. Da poco la ragazza bolognese è uscita da una clinica specializzata dopo un lungo percorso per combattere l’anoressia: “Mi sentivo in dovere di perdere peso. Seguivo la Ferragni, in un’intervista disse che pesava 53 chili e ho preso questo numero come criterio della mia vita. La vedevo perfetta e con un sacco di seguito, pensavo bisognava essere come lei per essere belle”, ha raccontato a Le Iene.
Oggi le cose per Valentina sono cambiate: “Sto meglio, ho ripreso un po’ di peso. Il rapporto con il cibo è migliore, ma comunque rimane qualcosa. Quando vai al ristorante hai quel momento di vuoto. Non c’è giorno in cui non pensi al mio ricovero, non c’è un momento in cui sono totalmente spensierata. Ricordo tutta la fatica di questo percorso, adesso bisogna accettarsi nel nuovo corpo e non è facile. Nella malattia ho trovato tanta vita, ho capito che mi stavo uccidendo. In un certo senso mi sono uccisa, ho ucciso la persona che ero prima”.