Attualità

Giorgia su Alex Baroni: “La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio, non avevo risposto. Poi il messaggio si è cancellato…”

La cantante, ospite a Verissimo, ha ricordato con affetto l'ex fidanzato scomparso

di F. Q.

“Non sono mai stata brava a parlare di lui, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana”: a parlare così è Giorgia che, ospite a Verissimo, ricorda l’ex fidanzato scomparso in seguito a un incidente stradale avvenuto nel 2002. “La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia – ha spiegato la cantate a Silvia ToffaninLa sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno”.

Com’è riuscita a superare questo dolore? “Non so veramente come ho fatto. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io – prosegue – sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”. Dopo anni drammatici, nel 2004, Giorgia ha incontrato il suo attuale compagno, il ballerino e coreografo Emanuel Lo, unione dalla quale è nato il piccolo Samuel: “Finalmente, dopo sette anni in cui ci provavamo, è arrivato Samuel. Vivevo questa mancanza con grande tristezza, ma nel momento in cui ho rinunciato mentalmente all’idea di diventare madre, è arrivato questo biondino meraviglioso”.

Giorgia su Alex Baroni: “La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio, non avevo risposto. Poi il messaggio si è cancellato…”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione