Quattro bambini e una donna sono morti in un incendio a Norimberga, nel sud della Germania. Lo ha reso noto la polizia della città tedesca, aggiungendo che “vi erano in tutto nove persone nell’edificio quando è scoppiato l’incendio, nelle prime ore del mattino”. “Non sappiamo ancora che cosa l’abbia provocato”, ha aggiunto una portavoce.
Tre bambini, di 4, 5 e 7 anni, sono morti nell’incendio, insieme alla donna di 34 anni. La quarta vittima è un bimbo di pochi mesi morto in ospedale. I sopravvissuti sono riusciti a uscire da soli dall’edificio, una villetta singola, in fiamme. Ora sono ricoverati in condizioni gravi ma non sarebbero in pericolo di vita, secondo quanto riferito dalla polizia.
I vigili del fuoco, intervenuti dopo una segnalazione telefonica intorno alle 3 del mattino, sono riusciti dopo ore a domare le fiamme. Riguardo alle cause, la portavoce della polizia ha detto che “al momento non abbiamo indicazioni che facciano pensare ad un incendio doloso, ma stiamo indagando in tutte le direzioni”.
Vier tote Kinder und die Mutter…Das Haus steht in #nuernberg #Sandreuth, wo übrigens ca 70% der Menschen einen Migrationshintergund haben. #Polizei ermittelt in alle Richtungen, also auch Brandstiftung. https://t.co/5ETjPDo2d5
— mario may (@mariomayl) 2 marzo 2019