Il filmato di Fabrizio Corona diretto a Riccardo Fogli, in onda a L’Isola dei Famosi lunedì scorso, sembra segnare un solco nel genere che spopola sulle reti Mediaset. L’episodio ha dato il via a una vera e propria escalation di eventi che solo ieri aveva portato alla rimozione dal reality del capoprogetto Cristiana Farina e di altri autori, la cui identità non è stata ancora rivelata dal Biscione. Mentre Fabrizio Corona annuncia una conferenza stampa straordinaria, arriva un altro duro colpo per la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi.
Il discusso episodio si ripercuote anche sugli sponsor, Caffè Borbone in risposta agli utenti che chiedevano una presa di posizione sulla vicenda sul suo profilo Instragram ufficiale ha comunicato quanto segue: “In seguito alle circostanze nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi Caffè Borbone non sarà più sponsor (…) Abbiamo scelto di non sponsorizzare più l’Isola dei Famosi dopo gli ultimi aggiornamenti”.
Il noto marchio di caffè, che spopola nei programmi Mediaset, ha confermato al sito DavideMaggio.it di aver bloccato le attività di sponsorizzazione all’interno del reality. Il loro caffè rappresentava uno dei primi riservati agli abitanti della Isla Bonita, la spiaggia dove il leader poteva godere della colazione. La fuga degli sponsor, se così possiamo definirla, era già avvenuta mesi fa nel corso del Grande Fratello Nip condotto da Barbara D’Urso quando erano stati trasmessi episodi violenti e di dubbio gusto. Iniziò in quel caso una sorta di reazione a catena, in questo caso l’addio del Caffè Borbore resterà isolato o porterà agli annunci imminenti anche di altri sponsor?