Attualità

Alberto Angela torna su Rai1 con Meraviglie e conquista i social: “Sei un faro di cultura in questo paese di ignoranza”

di F. Q.

Alberto Angela è tornato in prima serata su Rai1 con “Meraviglie – La Penisola dei tesori” e ha, ancora una volta, conquistato tutti. 4 milioni e 500mila (con il 19, 25% di share) le persone che hanno passato la serata a viaggiare con la mente tra Mantova, Roma e la Costiera Amalfitana, guidati dalla sapiente voce di Angela. Il pubblico, incantato e ammaliato, ha riversato sui social la sua ammirazione per il celebre divulgatore.

Le migliaia di tweet pubblicati durante la messa in onda del programma si dividono equamente tra quelli che magnificano le bellezze del nostro paese e chi riempie di complimenti Alberto Angela, nuovo idolo del pubblico.

La nuova serie di Meraviglie è composta da quattro appuntamenti che raccontano la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori che hanno fatto dell’Italia uno scrigno prezioso di opere e luoghi, unico Paese al mondo con 53 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, luoghi che attraversano tutti i periodi storici e che sono distribuiti in tutte le Regioni.

Alberto Angela torna su Rai1 con Meraviglie e conquista i social: “Sei un faro di cultura in questo paese di ignoranza”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione