Capitoli

  1. Google svela Android Q, il nuovo sistema operativo per smartphone
  2. La sicurezza fa un passo avanti
  3. Supporto ai dispositivi pieghevoli
  4. Fotografie di alta qualità
  5. Condivisione e connessione
Tecnologia

Google svela Android Q, il nuovo sistema operativo per smartphone

Google ha pubblicato la prima versione beta del sistema operativo per smartphone Android Q, che esordirà ufficialmente ai primi di maggio. Fra le principali novità ci sono maggiori opzioni per la sicurezza, il supporto per gli schermi pieghevoli e una migliore gestione delle foto.

Il nuovo sistema operativo per smartphone, Android Q, è stato finalmente pubblicato. Al momento gli utenti non possono ancora installarlo sui propri smartphone perché si tratta di una in versione beta, peraltro valida solo per gli smartphone Pixel a marchio Google. Queste restrizioni momentanee però non sminuiscono l’importanza dell’annuncio: Android Q di fatto sarà il prossimo sistema operativo per gli smartphone del robottino verde.

“Beta” significa che quella di cui si parla non è una versione definitiva del software, è possibile che ci saranno nei prossimi mesi delle altre novità. Però è sufficiente per dare un’occhiata almeno alle caratteristiche più rilevanti, in attesa dell’annuncio ufficiale, che è in programma dal 7 al 9 maggio nel corso della conferenza per gli sviluppatori Google I/O 2019.

Ecco le novità più importanti di quella che è la naturale evoluzione dell’attuale sistema operativo Android Pie.