Un incendio nella notte ha distrutto il box che ospitava le MotoE, le moto elettriche che da quest’anno gareggiano nel Motomondiale. È successo intorno alle 00.15 nel paddock del circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Tutte le 18 moto Energica Ego che si trovavano nell’area sono andate letteralmente in fumo. Nessun ferito.

Proprio sul tracciato andaluso dovrebbe partire il nuovo campionato il 5 maggio, in concomitanza con il Gp di Spagna del Motomondiale. Il circuito di Jerez sta ospitando i primi test pre-stagionali della MotoE. Cancellate le sessioni in programma per giovedì e venerdì, ma a questo punto è a rischio lo stesso inizio del campionato. Non si conoscono, per ora, le cause dell’incendio.

La Dorna, società organizzatrice del campionato, fa sapere che non si correrà a Jerez per quest’anno, ma “il campionato si farà”. Il calendario, tuttavia, sarà rivisto. “È in corso un’indagine per determinare la causa esatta dell’incendio, i cui risultati saranno resi pubblici non appena conclusa”, fa sapere la Dorna.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

MotoGp, ad Austin vince Rins su Suzuki davanti a Valentino Rossi: Marquez fuori. Dovizioso in testa al Mondiale

next