Attualità

Trova escrementi e zampette di topo nel pacco di farina sigillato e comprato al supermercato: stabilimento chiuso

I carabinieri del Nas, coordinati dal maggiore Domenico Candelli, hanno trovato all'interno dello stabilimento 110 tonnellate tra farina e grano in cattivo stato di conservazione pronte per essere commercializzate

E’ stato un pacco di farina a portare i Nas ad a una scoperta agghiacciante. Dopo che un uomo ha infatti trovato degli escrementi e delle zampette di topo in un pacco di farina sigillato, appena comprato al supermercato, si è rivolto ai Nas di Pescara, dov’è accaduto il fatto. Partite le indagini e una volta ispezionato lo stabilimento, sono stati rinvenuti topi morti ed escrementi ovunque, in particolar modo nei posti dove il cibo veniva lavorato e confezionato.

I carabinieri del Nas, coordinati dal maggiore Domenico Candelli, hanno trovato all’interno dello stabilimento 110 tonnellate tra farina e grano in cattivo stato di conservazione pronte per essere commercializzate. Il legale responsabile dell’azienda, oltre ad essere denunciato per commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione, è stato sanzionato amministrativamente per le numerose violazioni igieniche riscontrate. Il Dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Pescara intervenuto sul posto su segnalazione dei Nas, ha disposto la distruzione immediata degli alimenti sequestrati e la chiusura dell’intera attività, dal valore di tre milioni di euro. Provvedimenti sono stati subito presi anche per le confezioni di farina purtroppo già in commercio.