Google ha annunciato Stadia, il suo nuovo servizio di streaming che permetterà di giocare a qualsiasi tipo di gioco, anche il più complesso, direttamente su computer, smartphone, televisore o tablet. La presentazione è avvenuta nell’ambito della Game Developers Conference 2019 in corso a San Francisco. Si tratta di un servizio molto atteso, che prima dell’annuncio era conosciuto con il nome in codice “Google Yeti”. Il video di presentazione, che mostriamo qui sotto, aveva alzato le aspettative fino a fare ipotizzare che Stadia potesse essere un degno concorrente di PlayStation e Xbox. Vediamo nelle prossime pagine se Stadia è davvero quello che gli appassionati di giochi avevano immaginato.
Tecnologia
Google Stadia è il nuovo servizio di gaming che potrebbe cambiare il modo di giocare
Google ha annunciato Stadia, un servizio di streaming di giochi che permette di giocare passando da un PC a uno smartphone, a un tablet, a un televisore, senza soluzione di continuità. Ha anche un controller con assistente vocale.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione