"La redazione cerca di romanzare un po’ le vicende, però nulla viene alterato. C’è chi recita un copione perché decide così e chi di rivelarsi per quello che è sempre stato nella propria vita", ha rivelato
Sono passati due anni da quando Emanuele Mauti ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Sonia Lorenzini e ora ha deciso di svelare con dei video pubblicati su Instagram cosa succede dietro le quinte dello storico dating show di Maria De Filippi. “Oggi ero in mensa e una signora mi ha fatto una domanda, che da due anni a questa parte, da quando ho partecipato a Uomini e Donne, è la più gettonata – ha iniziato a raccontare Emanuele -. E quindi voglio rispondere pure a voi, che spesso me lo chiedete. Perché raga me lo hanno chiesto veramente in tanti, ovvero: ma ciò che vediamo a Uomini e Donne è tutto vero? Raga sì, ciò che vedete a Uomini e Donne è tutto vero. Le persone all’interno di quel programma sono assolutamente lasciate libere di esprimersi, di agire, al 100%”.
Poi però, ha ammesso che essendo un contesto televisivo, “la redazione cerca di romanzare un po’ le vicende, però nulla viene alterato”. “Tutto sta alla bontà dei personaggi. C’è chi recita un copione perché decide così e chi di rivelarsi per quello che è sempre stato nella propria vita. C’è invece chi si costruisce un personaggio. Forse lo fanno per business, forse per apparire migliore agli occhi degli altri. Forse perché in realtà non ha molte qualità da mostrare, non ha fatto tante cose nella vita, non ha fatto un granché quindi si inventa un personaggio”.