Questa volta Laura Pausini è davvero arrabbiata. A mandare su tutte le furie la cantante romagnola è stata la notizia che il suo nuovo singolo in cui duetta con Biagio Antonacci, “In questa nostra casa nuova“, la cui uscita è annunciata per il 22 marzo, ha già iniziato a circolare illegalmente in alcune chat Whatsapp dei suoi fan. E sono stati proprio loro a mettere in allarme Laura, che ha saputo della cosa su Twitter.
“Pau ma come è possibile che la canzone sia già fuori?”, le chiede un fan. “Dove scusa?”, risponde lei. “La maggior parte ce l’hanno tutti su whatsapp”. Lei s’infuria: “Ecco come rovinare la storia delle canzoni pop … in classifica non andranno mai se continuano tutti a passarsele… a me sta storia succede sempre… sta per uscire un singolo e ce l’hanno già tutti prima che esca… ’Sta storia deve finire”.
Ecco come rovinare la storia delle canzoni pop … in classifica non andranno mai se continuano tutti a passarsele… a me sta storia succede sempre… sta per uscire un singolo e ce l’hanno già tutti prima che esca.. sta storia deve finire
— Laura Pausini (@LauraPausini) 19 marzo 2019
Mmmm la vedo dura… nessuno sapeva della canzone.. oggi l’abbiamo consegnata (come si deve fare in italia) alle radio perché la trasmettano venerdì. Ma le radio hanno un’etica. Non credo sia uscita da lì.. o avete il nome di chi sto cercando?
— Laura Pausini (@LauraPausini) 19 marzo 2019
“Credo che la colpa sia della gente che lavora con te che l’ha condivisa… Comunque non l’ho ancora sentita e né vado a cercarla… a me piace l’attesa e non vedo l’ora che esca!”, le scrive un altro fan. E subito lei ribatte: “Mmmm la vedo dura… nessuno sapeva della canzone.. oggi l’abbiamo consegnata (come si deve fare in Italia) alle radio perché la trasmettano venerdì. Ma le radio hanno un’etica. Non credo sia uscita da lì… o avete il nome di chi sto cercando?”. E ha incalzato i fan: “Ma se arriva a voi, ci sarà un primo che la riceve e sa da chi. Non è arrivato per caso il momento di farsi sentire davvero… con me?” ha ribadito prima di sguinzagliari: “Mandatemi nome e cognome e sarete in prima fila ad uno dei nostri concerti. Gratis. Vediamo chi parla”.
Mandatemi nome e cognome e sarete in prima fila ad uno dei nostri concerti. Gratis. Vediamo chi parla.
— Laura Pausini (@LauraPausini) 19 marzo 2019
Infine, l’ultimo aggiornamento: “Ci sono vicina”. Tantissimi i messaggi che la Pausini ha ricevuto nelle ultime ore, ma su twitter c’è anche chi la critica duramente per questa sua decisione di scatenare una “caccia all’uomo” tra i suoi fan: “Ma rivolgersi alle autorità competenti, anziché sobillare i tuoi fan ad una improbabile caccia all’uomo? Hai una vaga idea della figura che ci stai facendo? Hai 45 anni e ti comporti come una ragazzina. Quasi che ti sta bene se ti leakano le canzoni”, le scrive infatti qualcuno. E ancora: “Però Laura credimi è una cosa che succede dall’avvento di internet. Deve esserci qualche falla interna tra gli addetti ai lavori o qualche hacker come era successo a madonna”.
Ma rivolgersi alle autorità competenti, anziché sobillare i tuoi fan ad una improbabile caccia all’uomo?
Hai una vaga idea della figura che ci stai facendo?
Hai 45 anni e ti comporti come una ragazzina. Quasi che ti sta bene se ti leakano le canzoni.— Andrea “Dr. Culture” Montedoro (@real_arianthro) 21 marzo 2019
#LauraPausini e il giustizialismo fai da te che sguinzaglia i “fanetti” per scoprire chi l’ha “tradita”. Lo schifo.
Pure se c’è stato un atto deliberato per danneggiare le vendite, per come si atteggia quasi che se lo merita.
Gallina buongiornista.— Andrea “Dr. Culture” Montedoro (@real_arianthro) 21 marzo 2019
Ci sono novità?? Però Laura credimi è una cosa che succede dall’avvento di internet. Deve esserci qualche falla interna tra gli addetti ai lavori o qualche hacker come era successo a madonna.
— Gualtiero Lorenzo (@gual89) 21 marzo 2019