Televisione

Live-Non è la D’Urso, al secondo appuntamento arriva un importante calo di ascolti: Wanna Marchi e Leo Blanco non sono bastati (com’era prevedibile)

Rispetto al debutto il contenitore condotto e ideato da Carmelita, come la chiamano i suoi fan, ha perso per strada più del 3% di share e quasi quasi 400 mila telespettatori. In sovrapposizione, prendendo in considerazione l'orario in cui altre reti erano accese in contemporanea, Canale 5 finisce addirittura al terzo posto con il 12,1% di share

di Giuseppe Candela

Al secondo appuntamento arriva un importante calo per gli ascolti di “Live-Non è la D’Urso”, il talk show del mercoledì sera di Canale 5 è stato visto da appena 2.331.00 telespettatori con il 13,95% di share in onda fino a notte fonda. La serata è stata vinta da Alessandro Siani con il film in replica “Si accettano miracoli” seguito su Rai1 da 3.295.000 e il 14,39%, così come hanno portato a casa ottimi risultati la serie tv “La porta Rossa 2” su Rai2 con il 12,4% di share e “Chi l’ha visto?” con quasi il 10%.

Rispetto al debutto il contenitore condotto e ideato da Carmelita, come la chiamano i suoi fan, ha perso per strada più del 3% di share e quasi quasi 400 mila telespettatori. In sovrapposizione, prendendo in considerazione l’orario in cui altre reti erano accese in contemporanea, Canale 5 finisce addirittura al terzo posto con il 12,1% di share, il film della prima rete tocca il 14,31% e la serie tv con Guanciale su Rai2 al 12,4%.

Il risultato positivo del primo appuntamento era stato condizionato dalla curiosità per la trasmissione, oltre alle ospitate di Fabrizio Corona, Heather Parisi, Albano Carrisi, Loredana Lecciso e la presenza del fratello di Meghan Markle. Nomi decisamente più deboli per la seconda emissione: da Brigitte Nielsen, in studio con la famiglia, a Paola Caruso con il figlio Michelino fino alla presenza discutibile di Wanna Marchi e Stefania Nobile.

Nello spazio chiamato “L’ascensore” presenti Karina Cascella e l’ex tronista Rosa Perrotta, sul finale l’ennesimo talk dedicato alla chirugia estetica con Leo Blanco, sosia di Micheal Jackson. La trasmissione sembra sempre più somigliante ai contenitori che Barbara D’Urso conduce nel pomeriggio festivo e feriale. Un punto di forza per richiamare il suo pubblico fedele, un limite per attrarre pubblico extra. A Cologno Monzese si era parlato di una soglia, ovviamente scaramantica, del 12% di share. Numeri per ora superiori all’obiettivo annunciato, realistico o meno, ma comunque deludenti rispetto alle oggettive aspettative. La prova del nove arriverà alla terza puntata? 

Live-Non è la D’Urso, al secondo appuntamento arriva un importante calo di ascolti: Wanna Marchi e Leo Blanco non sono bastati (com’era prevedibile)
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione