L’uomo si è giustificato a dicendo che si trattava solamente di una “gentilezza” per sdebitarsi verso il personale del 115 che gli aveva risolto un problema, rimettendo in sesto il vetro di una finestra di casa, pericolante a causa del forte vento
Offrire hashish per sdebitarsi non paga. Anzi costa – come è ovvio che sia – una denuncia per spaccio. Probabilmente non pensava di finire nei guai un marocchino di 31 anni, L.M., pregiudicato e disoccupato, residente a Cremona, che si è preso una denuncia per il possesso di due grammi di sostanze stupefacenti che lui stesso ha offerto a titolo di ringraziamento ai componenti di una squadra di pompieri.
I vigili del fuoco erano intervenuti per mettere in sicurezza di una finestra che risultava pericolante. I pompieri non solo hanno, naturalmente, rifiutato l’offerta, ma hanno immediatamente allertato i carabinieri. I militari hanno così perquisito l’abitazione del marocchino, trovando all’interno della stessa un contenitore appoggiato sul comodino della camera da letto. L’uomo si giustificava dicendo che si trattava solamente di una “gentilezza” per sdebitarsi verso il personale del 115 che gli aveva risolto un problema, rimettendo in sesto il vetro di una finestra di casa, pericolante a causa del forte vento. Detenzione ai fini di spaccio è la contestazione mossagli dalla procura e dalla quale il 31enne dovrà difendersi.
Foto di archivio