Spotify è disponibile tramite apposite app sia sui PC Windows sia su quelli con sistema operativo MacOS e Linux. Si può anche usare direttamente dal browser tramite l’interfaccia web tramite questo link. Ovviamente ci sono app per Android, per iOS e per Windows Phone. Per poter fruire del servizio è necessario registrarsi.

L’ampia compatibilità di Spotify è comune anche ad Amazon Music Unlimited. Esiste l’applicazione per PC macOS e Windows, si può usare il servizio via browser semplicemente collegandosi a questo link. Per i dispositivi mobili ci sono app per Android e iOS. Non c’è una versione sviluppata appositamente per Linux, ma dai PC con questo sistema operativo si può usare tramite browser.

Apple Music è un po’ più limitato. Il servizio di streaming musicale di Apple è incluso direttamente in iTunes, e da qui utilizzabile su tutte le piattaforme. È presente per default sui PC con macOS, se si vuole usare su Windows bisogna scaricarlo da questo link. Non esiste una versione di iTunes specificatamente creata per sistemi Linux e non si può usare tramite browser. Esiste l’app per Android e per iOS, non quella per Windows Phone.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Proteggere i porti europei dagli attacchi dei criminali informatici, anche l’Italia nel progetto Sauron

next
Articolo Successivo

Ricercatori italiani scoprono 10mila siti a rischio, tanti non avevano aggiornato i sistemi di sicurezza

next