La semifinale de L'Isola dei Famosi è stata vista da 2.970.000 telespettatori con il 18,3% di share. A giocarsi la finalissima saranno Luca Vismara, Aaron Nielsen, Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Sarah Altobello, salutano invece il reality in quattro: Riccardo Fogli, Soleil Sorgè, Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni
Si concluderà lunedì 1 aprile la quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality in crisi di ascolti e travolto dalle polemiche da settimane. A giocarsi la finalissima saranno Luca Vismara, Aaron Nielsen, Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Sarah Altobello, salutano invece il reality in quattro: Riccardo Fogli, Soleil Sorgè, Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni. Ques’ultimo si è reso protagonista di uno scontro con Alda D’Eusanio che la scorsa settimana aveva fatto battute non gradite all’attore: “Alda dovrebbe fare battute intelligenti. Se non riesce, farebbe meglio a stare zitta invece che fare brutta figura. L’ho sentita dire a Bettarini che doveva prestarmi la sua donna. Da una donna della sua età mi sarei aspettato qualcosa di più elegante”, ha detto in un confessionale.
La D’Eusanio ha subito replicato: “E’ vero ho una certa età, ho 68 anni pensa, e sono anche una donna e sappiamo bene che non ti fidi delle donne. Non ho detto nulla di volgare, ho detto solo due battute che puoi trovare intelligenti o stupide e questo dipende dal tuo quoziente intellettivo. Sei arrivato all’Isola dicendo di avere delle potenzialità, le hai imposte senza mai condividerle. Sei stato prepotente. Sei arrivato a L’isola come l’uomo della verità, ma non hai la verità in mano. Ricorda Signori si nasce, educati si diventa, cafoni si resta.”
Nel corso della prova immunità si sono nuovamente scaldati gli animi, la prova viene annulata perché Soleil usa un metodo non regolamentare. Alba Parietti interviene chiedendo di far iniziare Fogli da metà percorso, Alvin si mostra deciso: “No o si rifà in toto o non si fa.” La Parietti sbotta: “Possiamo dire anche la nostra? O stiamo qui solo per prendere la me**a in faccia dai telespettatori? E che cavolo!”. La Marcuzzi cerca di calmare tutti ma l’inviato replica a tono: “Non ho sentito cosa avete detto, forse è meglio. Lasciamo i rancori ad altre persone, noi ce ne liberiamo e stiamo per far partire la prova.”
Nel corso della serata Riccardo Fogli ha nuovamente attaccato Luca Vismara: “Con Marina ho sempre scherzato, ma purtroppo si è lasciata ingannare da Luca che ha amplificato ogni discorso, è solo un bugiardo, un vigliacco e continua a mentire. Lo prenderei a pedate nel cu*o“. Già in settimana aveva usato parole forti contro l’ex concorrente di Amici: “Tu sei un vero testa di ca**o, bugiardo e infame. Sei un verme viscido e bugiardello”. La semifinale de L’Isola dei Famosi è stata vista da 2.970.000 telespettatori con il 18,3% di share.