Episodio ad alta tensione nel corso di Pomeriggio 5 che ha deciso di dare spazio, nella puntata in onda il 26 marzo, a Carmelo Bruno Carnovale, un pensionato della provincia di Roma che si definisce un “prescelto di Gesù capace di colpire le forze del male con un’acqua miracolosa“. L’uomo, come immaginabile, è stato scomunicato dalla Chiesa e Barbara D’Urso mette in dubbio le parole deliranti del suo ospite riportando anche le testimonianze conrarie ai suoi racconti.
Carnovale in collegamento si agita e comincia a inveire contro la conduttrice: “Smetti di dire queste cose, smetti di dire che io guarisco, smetti di usare questa parola. È Gesù che guarisce tramite me. Sennò non ci vengo più a fare queste scene“, il santone minaccia di lasciare la trasmissione. La D’Urso lo incalza spostando l’argomento su un tema affrontato in un’altra occasione: “Mi ricordo che l’altra volta avevi detto di guarire i gay, giusto?“.
Le persone presenti in collegamento dietro di lui annuiscono ma Carnovale si agita: “Io non voglio toccare questo tema adesso”, poi però si lascia andare: “C’era una ragazza lesbica che venendo qui si è liberata, stava insieme a un’altra e ha capito da sola che era una cosa sbagliata. Ora non vuole più saperne di quelle cose, ora vuole andare con gli uomini.”
L’inviata lo invita alla calma e la conduttrice prende le distanze dalle sue dichiarazioni: “Quindi Gesù ti dice di guarire i gay? Mi sa che hai sbagliato Gesù. Io non permetto a nessuno di dire che l’omosessualità è una malattia”, ha concluso la D’Urso tra gli applausi del pubblico.