Marco Travaglio è l’ospite di “Accordi&Disaccordi”, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi. “Domanda diretta: non pensi che per chi ha fatto dell’onestà una sorta di diversità antropologica, questa sia una botta molto forte perché potrebbe essere la prima, ma non l’ultima?”, chiede Sommi in riferimento all’arresto per corruzione di Marcello De Vito, presidente del consiglio comunale a Roma in quota M5S. “Non credo che sia una botta molto forte per il Movimento 5 stelle – spiega il direttore de Il Fatto Quotidiano – perché il M5S non c’entra niente con il fatto che un suo dirigente importante, quello che ha fatto De Vito è gravissimo, coinvolge in qualche modo il Movimento. Io non riesco a capire – o meglio, lo capisco benissimo – perché arrestano De Vito e tutti titolano sulla Raggi che non c’entra assolutamente niente. Lo sanno anche i bambini, quelli un po’ scemi che il presidente del consiglio comunale non se lo sceglie il sindaco. Il sindaco si sceglie gli assessori“. “Come sai bene la Raggi non gode di grandissima simpatia nel mondo dell’informazione”, annota Scanzi. “Te lo dico io perché la Raggi non gode di grandissima simpatia nel mondo dell’informazione – afferma Travaglio – Primo, perché è del M5S, secondo perché ha detto “no” alle Olimpiadi. Se avesse detto “sì” alle Olimpiadi avrebbe potuto fare anche delle rapine in banca e nessuno l’avrebbe criticata”, conclude il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su  Dplay  (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 0 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Meloni: “L’alleanza tra FdI e Forza Italia? Dipenderà dalle europee. Oggi più affinità con la Lega”

next