Cinema

Film in uscita, da Dumbo a Border e poi Captive State, Bentornato presidente: cosa ci è piaciuto e cosa no

di Anna Maria Pasetti e Davide Turrini

THE PRODIGY- IL FIGLIO DEL MALE - 5/8

di Nicolas McCarthy. Con Taylor Schilling, Jackson Robert Scott, Colm Feore. USA/Hong Kong 2019. Durata: 92’. Voto: 3/5 (AMP)

Bimbo di prodigioso intelletto e precoci capacità d’apprendimento, Miles è una gioia per i genitori quando viene al mondo. Peccato presto sviluppi anche degli atteggiamenti sinistri che inducono sua madre Sarah a rivolgersi a degli specialisti di diversa estrazione. È compito di uno psicanalista che pratica l’ipnosi rintracciare nel passato del ragazzo ciò che lo sta rendendo pericoloso.

Prodotto da un guru dell’horror come Tripp Vinson (che ha portato sullo schermo un caposaldo del genere moderno come L’esorcismo di Emily Rose), The Prodigy si ascrive nel filone sulle possessioni demoniache a carico di giovanissimi nell’ambito del genere horror più classico. Ogni componente è perfettamente assemblata al servizio dell’effetto d’inquietudine – che poi diviene paura vera e propria – sul pubblico che, specie quello più appassionato, troverà pane per i suoi denti. Notevole il piccolo Jackson Robert Scott nei panni di Miles che, dopo aver interpretato il co-protagonista di It (e del suo sequel) ispirato a King, sembra esser diventato un attore feticcio del cinema thriller e orrorifico.

THE PRODIGY- IL FIGLIO DEL MALE - 5/8
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione