Attualità

Enorme pesce gatto di 11 kg mangia anatre del laghetto: bambini terrorizzati (no, non è uno scherzo da primo aprile)

Come riporta la Bbc, Ben Norrington, responsabile per la pesca dell’agenzia dell’ambiente, ha affermato che quel tipo di pesce appartiene a una specie molto invasiva eppure è stato introdotto ugualmente nel lago. "Non è bello per i bambini vedere questi enormi pesci mangiare le anatre"

Un pesce gatto di 11 kg ha spaventato i bambini che stavano dando da mangiare alle anatre dai bordi di un laghetto artificiale. È accaduto nella contea inglese di Thurrock, nell’Essex. Il laghetto, costruito all’interno di un centro commerciale, sembrava un luogo tranquillo fino a quando il pesce non ha iniziato ad ammazzare le anatre.

Come riporta la Bbc, Ben Norrington, responsabile per la pesca dell’agenzia dell’ambiente, ha affermato che quel tipo di pesce appartiene a una specie molto invasiva eppure è stato introdotto ugualmente nel lago. “Non è bello per i bambini vedere questi enormi pesci mangiare le anatre, cosi abbiamo subito provveduto a rimuovere questo esemplare”, ha aggiunto. Ma non è finita qua: secondo Norrington resta del lavoro da fare per eliminare i restanti pesci gatto dai laghetti dove non dovrebbero stare mentre questo esemplare effettivamente enorme è stato trasferito in un lago completamente recintato attraverso un progetto in partnership con l’agenzia per l’ambiente ed il Catfish Conservation Group.