Attualità

Masterchef 8, lo foto che potrebbe svelare in anticipo il vincitore (pizzicato a tavola con chef Locatelli): ma sarà veramente così?

Uno dei quattro finalisti è finito nel mirino nel mirino dopo una foto pubblicata dal sito Dissapore

di Giuseppe Candela
Chi vincerà l’ottava edizione di Masterchef? A giocarsi il titolo, il prossimo 4 aprile su SkyUno, saranno in quattro: Gloria, Valeria, Alessandro e Gilberto. Quest’ultimo, ventidueenne di Verona, nelle ultime ore è finito nel mirino dopo una foto pubblicata dal sito Dissapore. Neirotti, questo il suo cognome, compare nello scatto in compagnia di Giorgio Locatelli, giudice del talent culinario, allo stesso tavolo durante uno degli appuntamenti del Congresso della Cucina “Identità Golose 2019” in corso in questi giorni a Milano.
Il programma in onda sulla tv satellitare viene registrato molti mesi prima, il vincitore è dunque noto ai partecipanti alla trasmissione. La presenza di Neirotti è dunque legata alla sua vittoria, si tratta solo di una coincidenza e chi ha voluto che il concorrente presenziasse all’evento? Il rischio, in sostanza, è quella di aver fatto uno spoiler prima della finalissima. Non sarebbe la prima volta, ci aveva pensato qualche edizione fa Striscia la notizia a “indovinare” in anticipo il primo classificato rovinando la festa ai telespettatori.
Non è da escludere che possa anche trattarsi di una collaborazione non legata alla vittoria del talent, cosa che era accaduta dopo la quinta edizione con Bruno Barbieri che aveva assunto in uno dei suoi ristoranti il concorrente libanese Youssef Maradona. Sarà davvero Gilberto Neirotti il vincitore di Masterchef? L’indizio per ora c’è, giovedì sera potrebbe arrivare la certezza.

Masterchef 8, lo foto che potrebbe svelare in anticipo il vincitore (pizzicato a tavola con chef Locatelli): ma sarà veramente così?
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione