Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 2 Aprile 2019
Sblocca cantieri, Landini (Cgil): “Aumento subappalti e ritorno a legge Lunardi, è peggioramento. Rischio aumento illegalità”
Dopo che sono circolate le prime bozze del decreto Sblocca cantieri, con l’aumento della soglia dei subappalti fino al 50% e gli appalti con procedura negoziata fino a 200mila euro, fortemente critica resta la Cgil. “Le ultime bozze? Un peggioramento e un ritorno indietro. Non c’è soltanto la questione subappalti, si torna alla legge Lunardi, con il ritorno al general contractor. E non si sono modificate le procedure”. Ma soprattutto, per Landini, c’è un rischio di “aumento dell’illegalità e di un peggioramento dei diritti: “Non so se c’è stato un cedimento del M5s alla Lega, ma così non va bene, non è quello di cui il Paese ha bisogno”, ha rivendicato Landini.