Cultura

Le immagini rubate dalle prove del grande ritorno di Alessandra Ferri al teatro alla Scala di Milano con la prima italiana di Woolf works

Attesissimo il ritorno di Alessandra Ferri per la prima italiana del pluripremiato Woolf Works, opera di Wayne Mc Gregor al Teatro alla Scala di Milano dal 7 al 20 aprile. Nelle immagini l’Étoile in una sala prove del tempio della danza italiana insieme con il Principal Dancer del Royal Ballet di Londra, il genovese Federico Bonelli e il Corpo di Ballo del Teatro.

L’opera, ispirata ai romanzi della grande scrittrice britannica Virginia Woolf, è presentato per la prima volta in Italia, ma ha avuto, grazie al suo grande impatto emotivo e la sua straordinaria energia, un enorme successo all’estero dove ha portato Wayne McGregor a vincere il Critics’ Circle Award come migliore coreografia classica e il suo secondo Olivier Award come “Best New Dance Production”. Ecco perché è così attesa alla Scala, così come la protagonista, Alessandra Ferri, in uno dei lavori più emozionanti e intensi della sua carriera, che le è valso nel 2016 il suo secondo Olivier Award for “Outstanding Achievement in Dance”.