Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:53 del 11 Aprile 2019

Palermo, shopping o lavoro in nero al posto di andare in ufficio: scoperti 15 furbetti del cartellino. Le immagini

Icona dei commenti Commenti

Invece di andare a lavorare al Comune di Castelbuono e di Collesano facevano shopping o, come scoperto in un caso, andavano a fare le pulizie in un condominio in cambio di denaro, ma sono stati scoperti grazie a una segnalazione. Sono 15 i furbetti del cartellino scoperti dai carabinieri della Compagnia di Cefalù che hanno dato esecuzione a ordinanze di applicazione di altrettante misure cautelari personali: nove interdittive della sospensione dal pubblico ufficio o servizio per la durata di otto mesi e sei coercitive dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini, avviate sul finire del 2016 dopo un esposto, hanno dimostrato, attraverso sistemi di videosorveglianza e pedinamento, ripetute e ingiustificate assenze durante l’orario lavorativo da parte di alcuni impiegati comunali e di lavoratori socialmente utili (nell’ambito del “progetto attività donne” finanziato dalla Regione)
Nell’indagine, oltre le quindici misure eseguite, ci sono stati diversi altri indagati, pubblici lavoratori dei suddetti enti nei cui confronti si procede a piede libero.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione