Pensavate che gli influencer “influenzassero” le persone gratuitamente? Manco per sogno. Ormai lo sanno tutti: gli “influenzatori seriali” per sponsorizzare un determinato prodotto o brand guadagnano fior fiori di quattrini. “Quando superi il milione di followers sono migliaia di euro”, ha assicurato Valentina Vignali dentro la Casa del Grande Fratello. Lei è una giocatrice di basket e opinionista televisiva, ma nel corso del tempo si è anche affermata come influencer. Oggi conta quasi 2 milioni di followers.
Il tariffario? La Vignali ha svelato anche quello. “Si va dai 300 euro fino ai 2 o 3 mila euro a post. Dipende, quando superi il milione di follower si parla di migliaia di euro per ogni sponsorizzazione, anche fino a 5 mila euro“, ha svelato la concorrente agli altri inquilini, che però hanno messo in dubbio la sua popolarità social. “Ma è davvero conosciuta? Questo suo profilo da 2 milioni di follower mi fa strano”, ha commentato il solito Cristian Imparato. “Guarda, io la conoscevo già prima. Non di persona, però sui social mi è capitato spesso di vedere le sue foto. Diciamo che è abbastanza conosciuta”, ha confermato Micheal Terlizzi.