Il mondo FQ

Verona, calci e pugni dal compagno di classe: a 8 anni finisce all’ospedale. La madre: “Presa di mira da tre anni”

L'episodio è avvenuto nel bagno dell'istituto mentre la ragazzina si lavava le mani. La mamma: "Ho chiesto più volte alle insegnanti di intervenire, senza ottenere nulla"
Verona, calci e pugni dal compagno di classe: a 8 anni finisce all’ospedale. La madre: “Presa di mira da tre anni”
Icona dei commenti Commenti

Prima l’ha spinta da dietro, poi le ha fatto sbattere la pancia contro il lavandino, infine l’ha picchiata sul corpo e alla testa, sbattendola anche contro un armadio. Infine le ha dato un calcio in mezzo alle gambe. Una scena di violenza bruta ancora più impressionante se si tratta di ragazzini delle scuole elementari. La vittima, 8 anni, è una alunna che è finita al pronto soccorso per le lesioni e, dopo 18 ore di controlli, è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni. L’aggressore è un suo compagno di classe che come lei frequenta una scuola della zona di Villafranca, in provincia di Verona. L’episodio, avvenuto nel bagno dell’istituto mentre la bambina si stava lavando le mani, è raccontato dall’Arena.

E’ stata la madre a raccontare che la ragazzina è presa di mira dal coetaneo da almeno tre anni: “Un problema – dice – per il quale ho chiesto più volte alle insegnanti di intervenire, senza però ottenere nulla”. I referti dell’ospedale sono stati inviati alla Procura dei minori. La dirigente scolastica dell’istituto ha avviato accertamenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione