Musica

Gino Paoli a Che tempo che fa: “Il cielo in una stanza? Non la voleva nessuno ma quando la cantò Mina si mise a piangere”

di F. Q.

A che Tempo Che Fa su Rai1 Gino Paoli racconta a Fabio Fazio la storia di una delle sue canzoni più belle “Il Cielo in una stanza”: “I commenti sulla canzone erano: questa non è una canzone, è meglio che cambi mestiere…Poi arrivò Mina e disse: la faccio!” E aggiunge quello che gli raccontò l’arrangiatore della canzone: “Mina ha finito di cantare e si è messa a piangere i musicisti si sono tutti alzati in piedi e han cominciato a battere sugli strumenti…”

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione