Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Diritti - 16 Aprile 2019
Cara premier ti scrivo, il libro di Daria Colombo contro gli stereotipi: “Tra sentimenti e politica, una foto dell’Italia”
Si chiama “Cara Premier ti scrivo” il nuovo libro di Daria Colombo, sette racconti che si leggono come un unico romanzo. Momenti di vita diversi eppure ambientati e vissuti nella stessa giornata: dal ragazzo del sud in cerca di lavoro alla donna delusa che cerca di rifarsi una vita in nome di un futuro più sostenibile, passando per un anziano signore e un giovane omosessuale in lotta per la propria identità. Durante la presentazione, alla quale ha partecipato anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’autrice ha detto di aver scritto la sua opera muovendosi fra i sentimenti e la politica.“Volevo fare una fotografia del nostro Paese. Siamo una nazione in difficoltà, la lotta agli stereotipi e una visione paritaria fra uomo e donna indica la strada per risolvere i problemi. La battaglia per la parità di genere è culturale, dobbiamo combatterla insieme, uomini e donne”