Al già vincente e consolidato servizio di streaming gratuito Dplay, ora Discovery affianca Dplay Plus, un’area premium al passo coi tempi che risponde alle esigenze dei clienti più attenti e affezionati. Operativa dal 9 aprile, è una piattaforma a pagamento (dal costo contenuto) che permette agli utenti abbonati di accedere a migliaia di ore di serie tv o produzioni originali visibili su qualsiasi device, dalla tv allo smartphone al tablet.
Basta un abbonamento da 3,99€ al mese (dopo un periodo di prova di 14 giorni) per entrare nel mondo pay di Discovery. Se su Dplay continueranno a essere visibili tutti i contenuti dei canali free del gruppo come Nove, Real Time, Giallo e Food Network; sulla sezione Plus ecco che debuttano dei contenuti specifici con un tipo di offerta ben assortita. Attraverso l’app dedicata, su Dplay.com o con la smart tv di Samsung, si accede a migliaia di ore on demand, a ‘box sets’ dedicati alle serie con le stagioni complete già andate in onda (come Morgan Freeman Science Show e La mia nuova casa sull’Albero), anteprime ed esclusive, oltre ai canali a tema documentari come Animal Planet, Discovery Channel, Discovery Investigation, e Discovery Science. Il tutto con la possibilità di vedere i programmi senza pubblicità. Insomma, Dplay Plus ti mette a disposizione un’intera libreria con neanche uno straccio di interruzione.
E in esclusiva per Loft, la nuova piattaforma tv disponibile in abbonamento su app e www.iloft.it, si spazia dai programmi di attualità politica come “C’ero una volta… la sinistra”, con Antonio Padellaro e Silvia Truzzi mentre dal 9 maggio vedremo i due conduttori in “C’era una volta… Mani Pulite” con interviste ai protagonisti della stagione di Tangentopoli. L’attualità politica è al centro anche di “Balle Spaziali”, lo spazio in cui Marco Travaglio smonta le fake news della settimana; vasta la scelta dei documentari e non manca la cultura con i programmi presentati da Tomaso Montanari. Infine con “Sekret” , l’inchiesta firmata da Marco Lillo che tratta alcuni dei più grandi casi giudiziari del nostro Paese, dal caso Consip alla Trattativa Stato-mafia. Un’offerta che si arricchisce anche di contenuti free sul canale Facebook TV e sul canale Youtube di Loft.
Così, con il lancio del suo terzo “over the top” a pagamento, Discovery si pone al centro della scena per quanto riguarda la “tv non lineare” al fianco di colossi come Netflix e Sky: Dplay Plus è infatti il terzo servizio a pagamento del gruppo, che si aggiunge alle piattaforme come Eurosport Player (disponibile a 4,99 euro al mese) e Golf Tv (8,99 euro al mese) dove gli appassionati trovano un tipo di offerta adatta alle loro corde. Oggi quella di Discovery è un’offerta completa e “verticale”, che soddisfa gusti e target specifici con tre proposte altrettanto specifiche. Sarà questo il futuro della tv e il gruppo guidato da Alessandro Araimo sembra sulla strada giusta.